mercoledì 9 maggio 2012

Il calore della ceramica refrattaria nelle stufe a pellets EMMETI

EMMETI Stufe , attiva da oltre 15 anni  sul mercato nella produzione di stufe a legna e a pellets con rivestimento in ceramica refrattaria, presenta la nuova linea di stufe a pellets a convezione naturale. I modelli Diana, Ozzy e Olly sono da ora disponibili nella versione priva di ventilazione forzata. L'assenza del ventilatore ambiente, installato nella maggior parte dei modelli di stufe a pellets offerti attualmente sul mercato, permette alcuni particolari vantaggi quali la ridotta rumorosità dell'apparecchio in funzionamento anche a potenza massima , una scarsa diffusione di polveri negli  ambienti domestici, fattori scatenanti di  allergie e di patologie dell'apparato respiratorio, il risparmio dei consumi di energia per la ridotta presenza di componentistica elettrica e consumi contenuti di combustibile in quanto viene sfruttato al meglio lo scambio termico tra corpo stufa e rivestimento ceramico refrattario, realizzato interamente a mano. Infatti, la particolare conformazione della robusta camera di combustione, saldata a filo continuo, per resistere alle sollecitazioni termiche, garantisce un' ampia superficie di scambio termico favorendo così la trasmissione del calore in modo uniforme su tutta la superficie del rivestimento ceramico. L'effetto che ne risulta è particolarmente gradevole: un calore naturale prodotto prima per convezione naturale, privo di " fastidiose correnti forzate" e poi per benefico  irraggiamento. La silenziosità dell'apparecchio poi, aumenta notevolmente il comfort d'esercizio, permettendo così di evitare gli spiacevoli e fastidiosi rumori provocati da ventilatori o da flussi d'aria forzata.

Tutti i modelli di stufe a pellets Emmeti sono dotati del particolare sistema di combustione che prevede l'utilizzo di un braciere in acciaio inox di forte spessore , dalla particolare forma arrotondata che consente una migliore miscelazione di aria comburente e di combustibile . La sua profondità e il sistema di doppia entrata dell'aria comburente garantiscono un' efficace combustione con conseguente aumento del rendimento termico, un consumo contenuto e ridotte emissioni di polveri sottili nell'atmosfera.

A rendere più attraenti i prodotti Emmeti è la loro possibile personalizzazione nei colori e nelle forme della ceramica che ne fanno un prodotto adattabile a tutte le situazioni e le esigenze abitative .
La potenza termica nominale è di 2,5 kW al minimo e 8 kW al massimo con consumi che variano  dai  600 grammi /h ca. a 1,9 kg/h.

Tutti i prodotti Emmeti sono prodotti interamente in Italia, a Fonzaso , ai piedi delle Prealpi Feltrine in provincia di Belluno.

Il benessere del calore naturale e di comfort di una lunga autonomia restano le caratteristiche che rendono i prodotti Emmeti inconfondibili.

Emmeti Stufe.

Mod. Diana

Mod.Olly

Mod.Ozzy

1 commento: